Paperama: realizziamo origami sul nostro Smartphone Android

Sviluppato da FDG Entertainment, Paperama è un interessantissimo gioco per Android in cui avremo la possibilità di creare decine di origami diversi. Vediamolo insieme.

paperama4-android-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

Lo scopo del gioco è quello di completare tutti gli origami presenti nei vari livelli che saranno ovviamente via via sempre più difficili. Ogni volta avremo a disposizione il nostro foglio di carta colorato, sul quale comparirà tratteggiata la figura che dovremo realizzare.

paperama3-android-avrmagazine

Trascinando con il dito i bordi del foglio potremo piegarlo quasi come faremo con un foglio di carta vero.

Un limite, sempre diverso, ci impedirà di piegare più di tot volte il foglio di carta, quindi non sarà possibile realizzare la figura piegandolo a nostro piacere. Per poter passare il livello sarà necessario effettuare almeno 80/100 punti, il che dipenderà da quanto è precisa la figura che avete realizzato rispetto a quella tratteggiata.

paperama2-android-avrmagazine

Quando ci troveremo davanti una figura piuttosto complessa, se saremo in difficoltà, potremo utilizzare i comodissimi aiuti, limitati e acquistabili di tasca nostra all’interno dello store proprietario.

Conclusioni

Per quanto l’idea sia davvero semplice, ovvero realizzare origami su smartphone, Paperama ha tutte le carte in regola per diventare un gioco da top ten e da milioni di download.

Pro

  • Idea semplice ma geniale;
  • Grafica ben realizzata;
  • Musiche gradevoli.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Paperama è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android.

Paperama
Paperama
Price: Free+