Ora disponibile Office per Android

Ormai gli smartphone non sono solo una postazione gaming di tutto rispetto, ma anche un piccolo ufficio mobile che puo’ contribuire in maniera importante nella nostra produttivita’ dentro e fuori il posto di lavoro. Microsoft Office per Android sottolinea questa vocazione del vostro device “made in Google” con una nuova versione della suite Office che mutua le implementazioni viste a Gennaio nell’ultima release per tablet: ovviamente l’ultima versione (attualmente ancora in fase di testing) del “figliol prodigo” del colosso di Redmond andra’ a sostituire quella attualmente presente sullo store di Google.

Phoneapps

Se proprio non riuscite ad attendere la versione definitiva e volete invece dare subito una sbirciatina in anteprima alla nuova release di Microsoft Office per Android dovete correre immediatamente alla pagina Google+ dedicata all’app ed entrare a far parte della community relativa alla suite: questa registrazione vi dara’ la possibilita’ di diventare uno dei tester del prodotto seguendo i link dedicati ai vari componenti di Office (Word, Excel, Powerpoint).

In questo modo, oltre a godervi le nuove potenzialita’ offerte da Office, potrete contribuire al miglioramento del prodotto fornendo suggerimenti e/o critiche…..o semplicemente per lasciare qualche comment entusiasta. Prendetevi pero’ un po’ tempo: l’operazione, a quanto si legge sulla pagina, non e’ esattamente una delle piu’ veloci.

Un ultima avvertenza: non tutti gli smartphone dotati di sistema Android potranno pero’ usufruire di questa nuova versione di Office per android: i requisiti di sistema per far “girare” la suite richiedono almeno la versione KitKat (quindi dalla 4.4 in su) e almeno 1gb di ram. Cercate quindi di dare un’occhiata prima alle specifiche del vostro smartphone!

The app was not found in the store. 🙁