Opera Max è un’applicazione sviluppata da Opera Software ASA, con la quale possiamo monitorare e risparmiare il traffico di dati utilizzato dai nostri device. La maggior parte di noi ha una promozione telefonica che comprende anche la connessione internet, e purtroppo i nostri operatori non sono molto generosi sulla quantità di GB che mettono a [&hellip
Opera Max è un’applicazione sviluppata da Opera Software ASA, con la quale possiamo monitorare e risparmiare il traffico di dati utilizzato dai nostri device.


La maggior parte di noi ha una promozione telefonica che comprende anche la connessione internet, e purtroppo i nostri operatori non sono molto generosi sulla quantità di GB che mettono a nostra disposizione. Grazie ad Opera Max possiamo gestire al meglio il nostro traffico dati, monitorando le applicazioni che ne usano di più.
Appena avviata verremo portati subito al riepilogo giornaliero di consumo dati, con un elenco di applicazioni e il relativo consumo; su ognuna c’è una barra con scritto in nero il traffico utilizzato e in verde quello risparmiato. Per attivare questa funzione basterà premere il pulsante “Risparmio” posto in alto.

Accedendo alle impostazioni possiamo invece decidere se lasciare in notifica lo stato dell’applicazione, se risparmiare sulle immagini e sui video, consultare una guida e leggere le domande e le risposte più frequenti.

Opera Max è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.
[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
Prezzo: Gratis