Ninja Volley 2: un fantastico titolo sportivo per Android

Sviluppato da ReixaCode, Ninja Volley 2 è un titolo dove giocheremo a volley ball con degli agilissimi ninja. Vediamo insieme di che si tratta.

ninja_volley_22-android-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

Se pensando ad un titolo sportivo vi vengono in mente le animazioni complesse e la grafica dei Fifa più recenti, probabilmente Ninja Volley 2 non è il titolo giusto per voi.

Infatti non è certo la grafica che rende questo gioco davvero eccellente bensì il gameplay. Non avevo mai visto niente di simile fino ad ora e benché ci abbia messo qualche minuto a capirne le meccaniche, una volta padroneggiate, mi sono divertito come non mi capitava da parecchio tempo con un titolo mobile.

ninja_volley_23-android-avrmagazine

All’inizio di ogni match rimarrete sorpresi perché in campo non vedrete nessun giocatore, ma è tutto normale. I protagonisti appariranno solo quando è il momento di colpire la palla. Mi spiego meglio.

Quando la squadra avversaria batterà, voi dovrete cliccare sulla palla al momento giusto, così che il vostro ninja effettui la ricezione. Dopodiché dovrete effettuare la schiacciata, trascinando il dito in alto e in obliquo sul vostro touchscreen.

So che a parole può sembrare leggermente difficile, ma vi assicuro che non è così e che vi divertirete come matti, una volta padroneggiate le meccaniche di gioco.

Ci sono ben tre modalità disponibili: Challenges dove affronterete dei bot via via sempre più forti, Traning e Multiplayer che non credo abbiano bisogno di spiegazioni.

ninja_volley_24-android-avrmagazine

Inoltre avrete la possibilità di potenziare la vostra squadra (formata da due ninja), in maniera simile ad un gioco di ruolo, con i classici parametri di forza, resistenza, destrezza, ecc.

Infine se aggiungiamo la presenza di attacchi speciali utilizzabili in partita, direi che a Ninja Volley 2 non manca proprio nulla.

Conclusioni

Ninja Volley 2 è un titolo eccezionale, non metterà a dura prova l’hardware del vostro smartphone e saprà intrattenervi come pochi titoli sanno fare.

Pro

  • Gameplay semplice, dinamico e coinvolgente;
  • Ninja potenziabili e personalizzabili;
  • Requisiti hardware minimi.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Ninja Volley 2 è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android.

The app was not found in the store. 🙁