Namco Bandai, in collaborazione a*Donkey Kong, si prepara al lancio di*Pac Man 256, un nuovo titolo basato sul gioco*che ha fatto la storia dei cabinati. Pac Man è uno dei titoli più conosciuti nel mondo videoludico, eterno se consideriamo i numerosi remake che hanno conquistato store mobile e console portatili. Namco, tramite un’accordo con*Donkey Kong, […]
[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati], in collaborazione a*Donkey Kong, si prepara al lancio di*Pac Man 256, un nuovo titolo basato sul gioco*che ha fatto la storia dei cabinati.
Pac Man 256

Pac Man è uno dei titoli più conosciuti nel mondo videoludico, eterno se consideriamo i numerosi remake che hanno conquistato store mobile e console portatili. Namco, tramite un’accordo con*Donkey Kong, ha quindi deciso di riportare in auge la vecchia versione, con grafiche pixellate e nuovi labirinti da esplorare.
Il gameplay quindi*con cambia, se non con l’introduzione di alcune features, come l’utilizzo di grafiche in pixel art nostalgiche e la presenza di nuovi elementi atti a dinamicizzare*i gioco, come monete, potenziamenti e bonus vari.
Siamo davvero felici di collaborare con gli autori dello straordinario [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati], per creare un nuovo gioco di PAC-MAN in occasione del suo 35° anniversario. Le prime versioni hanno già mostrato un gameplay davvero divertente e avvincente, perciò non vediamo l’ora di condividere questa grandissima esperienza di gioco con tutti voi!
Il Direttore di Hipster Whale, Matthew Hall, che aveva solo cinque anni quando nacque Pac-Man, ha condiviso il suo entusiasmo sulla collaborazione tra Hipster Whale e Bandai Namco Entertainment per Pac-Man*256, dichiarando: «Giocare a Pac-Man in una sala giochi sul lungomare nel 1980 è uno dei miei primi ricordi videoludici, perciò è davvero un onore poter contribuire a uno dei franchise più rappresentativi della storia di questo settore. Il nostro gioco, Pac-Man*256, sfrutta il famigerato “livello buggato” di Pac-Man, trasformandolo in un titolo unico, che conserva però tutto lo spirito dell’originale
Il titolo sarà disponibile per iPhone e iPad entro questa estate.