Namco annuncia Pac Man 256 per iOS

Namco Bandai, in collaborazione a Donkey Kong, si prepara al lancio di Pac Man 256, un nuovo titolo basato sul gioco che ha fatto la storia dei cabinati.

PAC-MAN-256-giochi -iPhone-avrmagazine
Pac Man 256

Pac Man è uno dei titoli più conosciuti nel mondo videoludico, eterno se consideriamo i numerosi remake che hanno conquistato store mobile e console portatili. Namco, tramite un’accordo con Donkey Kong, ha quindi deciso di riportare in auge la vecchia versione, con grafiche pixellate e nuovi labirinti da esplorare.

Il gameplay quindi con cambia, se non con l’introduzione di alcune features, come l’utilizzo di grafiche in pixel art nostalgiche e la presenza di nuovi elementi atti a dinamicizzare i gioco, come monete, potenziamenti e bonus vari.

Siamo davvero felici di collaborare con gli autori dello straordinario Crossy Road, per creare un nuovo gioco di PAC-MAN in occasione del suo 35° anniversario. Le prime versioni hanno già mostrato un gameplay davvero divertente e avvincente, perciò non vediamo l’ora di condividere questa grandissima esperienza di gioco con tutti voi!

Il Direttore di Hipster Whale, Matthew Hall, che aveva solo cinque anni quando nacque Pac-Man, ha condiviso il suo entusiasmo sulla collaborazione tra Hipster Whale e Bandai Namco Entertainment per Pac-Man 256, dichiarando: «Giocare a Pac-Man in una sala giochi sul lungomare nel 1980 è uno dei miei primi ricordi videoludici, perciò è davvero un onore poter contribuire a uno dei franchise più rappresentativi della storia di questo settore. Il nostro gioco, Pac-Man 256, sfrutta il famigerato “livello buggato” di Pac-Man, trasformandolo in un titolo unico, che conserva però tutto lo spirito dell’originale

Il titolo sarà disponibile per iPhone e iPad entro questa estate.