Come progetto laterale all’uscita di iOS 9 Apple ha annunciato, un paio di giorni fa, la prossima uscita di Move to iOS, una nuova app per Android e iOS che renderebbe più agevole la transizione dagli smartphone del robottino verde all’iPhone. Anche se non si sono avute comunicazioni sull’app durante la*keynote della recente conferenza WWDC […]
Come progetto laterale all’uscita di iOS 9 Apple ha annunciato, un paio di giorni fa, la prossima uscita di Move to iOS, una nuova app per Android e iOS che renderebbe più agevole la transizione dagli smartphone del robottino verde all’iPhone.

Anche se non si sono avute comunicazioni sull’app durante la*keynote della recente conferenza WWDC a San Francisco, la notizia è stata data nella pagina di presentazione di iOS 9 sul sito di Apple.
L’app, secondo le spiegazioni fornite in quella pagina, permetterà agli utenti di Android il passaggio automatico da Android a iOS.
I nuovi possessori di un iPhone potranno trasferire senza fili i*loro*contatti, la loro cronologia dei messaggi, le loro immagini, i loro video, i loro segnalibri delle pagine web, i loro account di posta, i loro calendari, i loro wallpapers e i loro file musicali e video privi di DRM al nuovo dispositivo iOS.
Inoltre sarà loro*suggerito di scaricare le versioni per iOS di qualsiasi app Android gratuita, mentre le applicazioni a pagamento precedentemente installate sul dispositivo Android verranno*automaticamente poste nella lista dei desideri di iTunes.

Move to iOS*sarà presumibilmente lanciata in contemporanea con l’uscita di iOS 9 durante il prossimo autunno, tanto sull’App Store quanto sul Google Play Store.
L’uscita parallela a quella del nuovo sistema operativo mobile di Cupertino coinciderà anche strategicamente con la presentazione dei dispositivi iPhone della*prossima generazione.
Un resoconto recentemente diffuso da ComScore, un’autorevole*società di ricerca che*fornisce servizi e dati per il web marketing, ha rivelato che Apple ha consolidato la propria*leadership di primo produttore mondiale di*smartphone,*mentre la*differenza di*diffusione fra*iOS e Android si sta lentamente assottigliando.