Month è un widget calendario minimale, sviluppato da*Candl Apps,*ricco di temi disponibili al download. Più volte abbiamo ribadito che l’arma in più del sistema operativo Android è la personalizzazione, cosa che spinge molti utenti a scaricare miriadi di widget o iconpack; con Month possiamo avere sulle nostre home un calendario minimale, ma ricco di personalizzazioni [&hellip
Month è un widget calendario minimale, sviluppato da*Candl Apps,*ricco di temi disponibili al download.


Più volte abbiamo ribadito che l’arma in più del sistema operativo Android è la personalizzazione, cosa che spinge molti utenti a scaricare miriadi di widget o iconpack; con Month possiamo avere sulle nostre home un calendario minimale, ma ricco di personalizzazioni da applicare a seconda delle nostre esigenze.
Una volta inserito il widget nella nostra home potremo procedere e avviare l’applicazione dedicata. Dalla schermata iniziale possiamo notare che c’è un’icona con un ingranaggio nel quale c’è scritto “contattaci”, questo è un semplice errore di traduzione poiché*con quel pulsante si accederà alle impostazioni.

Da queste possiamo scegliere il primo giorno della settimana, se visualizzare gli eventi secondari come quelli del calendario, i colori da associare agli eventi e i calendari da visualizzare. Inoltre possiamo consultare le informazioni sull’app, inviare un parere o aiutare gli sviluppatori a tradurre l’intera interfaccia nella nostra lingua.

Come accennato in precedenza, possiamo scegliere se lasciare l’aspetto minimale al widget o se applicare temi, infatti accedendo all’apposita sezione possiamo scegliere tra quelli presenti di default o scaricarne di nuovi a pagamento.

Month è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
Prezzo: Gratis