MoneyWiz 2 Mac, teniamo sotto controllo le finanze personali

MoneyWiz 2 è un’applicazione per Mac sviluppata da SilverWiz Ltd, con cui organizzare le proprie finanze personali.

moneywiz2-app per mac-avrmagazine4

Abbiamo parlato in precedenza dell’applicazione dedicata ad iOS, questa è la sua versione per Mac e offre le stesse funzioni di quella mobile, per questo anche su questa piattaforma risulta una delle migliori in circolazione per gestire i propri conti.

Cominciamo col dire che l’applicazione riprende la nuovissima grafica introdotta con OS X Yosemite, si integra così perfettamente con lo stile grafico di Apple.

La prima cosa da fare una volta avviata è di creare il primo conto, per farlo basterà premere sul pulsante posto al centro, da qui possiamo inserire l’importo iniziale, aggiungere una descrizione ed assegnare un icona per contraddistinguerlo più facilmente; ovviamente possiamo scegliere la tipologia di conto da inserire tra i vari disponibili.

moneywiz2-app per mac-avrmagazine3

La schermata è divisa in due parti, la più estesa e posta a destra mostrerà tutti i movimenti sul conto mentre a sinistra c’è la barra in cui cambiare la visualizzazione, accedere alla sezione relativa al bilancio, ai rapporti e alle operazioni programmate, qui verrà visualizzato un calendario con le operazioni che avremo inserito che possono essere periodiche e costanti nel tempo.

moneywiz2-app per mac-avrmagazine5

Accedendo alle impostazioni possiamo gestire le categorie, le valute da utilizzare, intervenire su aspetti generali, effettuare un backup in locale e personalizzare il layout delle transazioni.

moneywiz2-app per mac-avrmagazine2

Come per la versione mobile, anche qui possiamo aggiungere un account SYNCbits, o crearne semplicemente uno nuovo, e sincronizzare il contenuto con tutti nostri dispositivi, oltre che ad usufruire ovviamente di un backup online.

‎MoneyWiz 2 - Personal Finance
‎MoneyWiz 2 - Personal Finance
Developer: SilverWiz Ltd
Price: 21,99 €+