Missed It! è un’applicazione Android, sviluppata da igece.labs, con la quale avremo*i contatori di notifiche su ogni applicazione installata sul dispositivo. Alcuni produttori come Samsung e Sony integrano la possibilità di avere, per alcune applicazioni, dei contatori di notifiche che vengono*posti in genere in alto a destra dell’icona dell’app interessata. Purtroppo non funziona come su [&hellip
Missed It! è un’applicazione Android, sviluppata da igece.labs, con la quale avremo*i contatori di notifiche su ogni applicazione installata sul dispositivo.


Alcuni produttori come Samsung e Sony integrano la possibilità di avere, per alcune applicazioni, dei contatori di notifiche che vengono*posti in genere in alto a destra dell’icona dell’app interessata. Purtroppo non funziona come su iOS, ovvero non tutte le applicazioni le usano, questo probabilmente vista la deframmentazione di Android o l’uso di API apposite da parte di ogni produttore.
Per risolvere questo inconveniente possiamo affidarci a launcher alternativi, in combinazione con questa semplice applicazione; una volta avviata infatti noteremo subito la presenza di due tab, la prima riguarda i widget creati con l’app, mentre la seconda si chiama “elementi condivisi”, da qui infatti possiamo aggiungere tutte le applicazioni che ci interessano e su cui devono apparire i contatori di notifica quando ne riceviamo una.

Per aggiungere un’applicazione basterà premere il pulsante + e scegliere quella che ci interessa dall’elenco che apparirà e che conterrà tutte quelle installate sul nostro dispositivo Android.
Dalle opzioni*possiamo impostare la modalità reset dei contatori, abilitare il supporto a ADW Notifier, creare e gestire i backup.
Missed It è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
Prezzo: 1,51*€