Minibeam Nano nuovo proiettore di LG

LG ha annunciato la prossima commercializzazione di Minibeam Nano.

LG Minibeam Nano accessori per android avrmagazine

Si tratta del proiettore più leggero e con le minori dimensioni in tutto il catalogo dell’azienda coreana, destinato all’uso in mobilità.

 

Nel post di presentazione sul blog aziendale, Lee In-Kyu, vice presidente anziano e capo della Divisione TV e Monitor di LG, ha dichiarato:

In quanto azienda leader mondiale nella produzione di proiettori LED, il nostro impegno è quello di incrementare la nostra linea Minibeam per clienti che sempre di più desiderano usufruirne in mobilità, senza però rinunciare alle prestazioni di un grande schermo. Il Minibeam Nano è il proiettore ideale per coloro i quali ambiscono alla massima portabilità, e con un peso che supera di poco i 250 grammi non esiste niente di più pratico del Minibeam Nano.

 

LG Minibeam Nano accessori per android avrmagazine

Il Minibeam PV150G pesa infatti 270 grammi, ha le dimensioni di un comune portafogli (10 x 10 x 4 cm) e offre una risoluzione di 854 x 480 pixel.

Il proiettore consente un livello di luminosità di 100 ANSI lumens e un indice di contrasto di 100.000:1.

La lampada a LED ha una durata prevista di oltre 30.000 ore. Inoltre il dispositivo include una batteria integrata da 3.800 mAh che consente fino a due ore di proiezione per ogni carica.

LG Minibeam Nano accessori per android avrmagazine

Il Minibeam è in grado di connettersi con o senza fili con smartphone, tablet e PC per proiettare video, film, documenti e presentazioni ed è  compatibile con l’HDMI e i flash drive USB.

Il PV150G proietta immagini fino a due metri e mezzo di distanza e ha un indice messa a fuoco di 1,64.

Il dispositivo sarà disponibile in tutto il mondo entro la fine di giugno. LG non ha ancora annunciato il prezzo ufficiale, ma su amazon.com ne è disponibile un unico esemplare a 499 dollari.

Fonte | LGNewsroom