Migliora il selfie con Relook per iOS

Con l’esplosione del fenomeno selfie, abitudine che non accenna a declinare, l’importante non è più tanto il modo in cui si scattano le foto proprie e degli amici, ma come farle apparire sempre più appariscenti e ben curate.

relook-avrmagazine

Sumoing, sviluppatore di CamoRePix, ha presentato una nuova app chiamata Relook, progettata per rendere irresistibili le foto dei suoi utilizzatori.

Relook opera con una tecnologia di ritocco non distruttivo che attenua l’intensità di difetti come pori, rughe, olesosità e riflessi, mentre, allo stesso tempo, l’aspetto naturale delle colorazione della pelle.

Ovviamente si può applicare a foto diverse dai selfie: Spot heal (ossia cura macchie), la migliore funzionalità di Relook, aggiusta macchie della pelle e altre imperfezioni sostituendole con un perfetto accostamento di tonalità.

Lo strumento Soft clone aiuta a rimuovere linee e rughe senza peraltro produrre un aspetto irreale, plastificato. Lo strumento Clarity viene impiegato per addolcire i lineamenti, mentre il Defocus separa i volti dallo sfondo dell’immagine.

relook-avrmagazine
Con quest’app è possibile schiarire le tonalità della pelle, eliminare i rossori che danno un’impressione di cattiva salute, illuminare il colore degli occhi, aggiungere intensità a un ritratto e aggiustare luci e ombre per conseguire un risultato finale più gradevole.

Gli strumenti Reshaping correggono le distorsioni indotte dagli obiettivi e rifiniscono le forme di viso e corpo. Per ottenere ritratti più formali l’app può illuminare o schiarire il colore degli occhi e, al limite anche cambiarlo, oltre ad aggiungere volume alle ciglia e ridurre le sopracciglia. Si può aggiungere un aspetto levigato all’immagine applicando le preselezioni dell’applicazione per rendere il tono generale del ritratto più uniforme e attraente.

L’app è di uso molto semplice, anche per chi non sia ancora abituato alle sue funzionalità. Una pagina informativa con tanto di demo animata di tutti i controlli è disponibile da ogni riquadro, così come una funzionalità che permette di confrontare la foto di partenza con il risultato finale.


relook-avrmagazine

Quando la foto è pronta può essere condivisa su Instagram, salvarta sul Camera Roll, aperta in un’altra applicazione o esportata su LightroomPhotoshop. L’app è anche compatibile con iCloud Drive e Dropbox.

Relook è un’app universale per iPhone e iPad, con iOS 8 o superiore e può essere scaricata dall’App Store al prezzo di 3,99 €.

‎Relook
‎Relook
Developer: Sumoing Ltd
Price: 4,49 €+