Con l’esplosione del fenomeno selfie, abitudine che non accenna a declinare, l’importante non è più tanto il modo in cui si scattano*le foto*proprie e degli amici, ma come farle apparire sempre più appariscenti e ben curate. Sumoing, sviluppatore di*Camo e*RePix,*ha presentato una nuova app chiamata Relook, progettata per*rendere irresistibili le foto dei suoi utilizzatori. Relook […]
Con l’esplosione del fenomeno selfie, abitudine che non accenna a declinare, l’importante non è più tanto il modo in cui si scattano*le foto*proprie e degli amici, ma come farle apparire sempre più appariscenti e ben curate.

Sumoing, sviluppatore di*Camo e*[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati],*ha presentato una nuova app chiamata Relook, progettata per*rendere irresistibili le foto dei suoi utilizzatori.
Relook opera con una tecnologia di ritocco non distruttivo che attenua*l’intensità di difetti come pori, rughe,*olesosità e riflessi, mentre, allo stesso tempo, l’aspetto naturale delle colorazione*della pelle.
Ovviamente si può applicare a foto diverse dai selfie: Spot*heal*(ossia cura macchie), la migliore*funzionalità di Relook, aggiusta macchie della pelle e altre imperfezioni sostituendole con un perfetto accostamento di tonalità.
Lo strumento*Soft clone aiuta a rimuovere linee e rughe senza peraltro produrre un aspetto irreale, plastificato.*Lo strumento Clarity viene impiegato per addolcire i lineamenti, mentre il Defocus separa i volti dallo sfondo dell’immagine.

Con quest’app è possibile schiarire*le tonalità della pelle, eliminare i rossori che danno un’impressione di cattiva salute,*illuminare*il colore degli occhi, aggiungere intensità a un ritratto e aggiustare*luci e ombre per conseguire un risultato finale più gradevole.
Gli strumenti Reshaping correggono le distorsioni indotte dagli obiettivi e rifiniscono le forme di viso e corpo. Per ottenere ritratti più formali l’app può illuminare o schiarire il colore degli occhi e, al limite anche cambiarlo, oltre ad aggiungere volume alle ciglia e ridurre le sopracciglia. Si*può aggiungere un aspetto levigato all’immagine applicando le preselezioni dell’applicazione per rendere il tono generale del ritratto più uniforme e attraente.
L’app è di uso molto semplice, anche per chi non sia ancora abituato alle sue funzionalità. Una pagina informativa con tanto di demo animata di tutti i controlli è disponibile da*ogni*riquadro, così come una funzionalità che permette di confrontare la foto di partenza con il risultato finale.


Quando la foto è pronta può essere condivisa su Instagram, salvarta*sul Camera Roll,*aperta*in un’altra applicazione o esportata su*Lightroom o*Photoshop. L’app è anche compatibile con*iCloud Drive e*Dropbox.
Relook è un’app universale per iPhone e iPad, con iOS 8 o superiore e può essere scaricata dall’App Store al prezzo di 3,99 €.
WP-Appbox: [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]