Sviluppato da Furry, Match 3 è un match-three puzzle game come Candy Crush Saga, in cui però sono presenti alcuni elementi dei giochi di ruolo. Appena avvieremo il gioco ci verrà chiesto di scegliere una classe esattamente come avviene nei più comuni giochi di ruolo. Ce ne sono tre disponibili, guerriero, mago e arciere e [&hellip
Sviluppato da Furry, Match 3 è un match-three puzzle game come Candy Crush Saga, in cui però sono presenti alcuni elementi dei giochi di ruolo.


Appena avvieremo il gioco ci verrà chiesto di scegliere una classe esattamente come avviene nei più comuni giochi di ruolo. Ce ne sono tre disponibili, guerriero, mago e arciere e potremo scegliere anche fra quattro attributi elementari diversi (fuoco, aria, terra e acqua).
Una volta scelto il nostro personaggio un tutorial ci guiderà attraverso le meccaniche prinicipali del gameplay. In sostanza, Match 3 non si discosta molto da qualsiasi altro match-three puzzle, non fosse che mentre saremo occupati a mettere in fila tre attributi uguali ci sarà un combattimento in corso.

Dato che a fianco del nostro eroe combatteranno anche altri mostri con*diversi attributi elementali, ogni volta che effettueremo una combinazione la nostra squadra attaccherà con l’elemento corrispondente. Per fare un esempio, se metteremo insieme tre attributi di fuoco, il primo ad attaccare sarà il nostro mostro di fuoco.

Alla fine del combattimento sia il nostro personaggio che i nostri mostri otterranno un certo numero di punti esperienza e saliranno poi di livello man mano che andremo avanti con il gioco.
Nella schermata principale è presente una mappa con tutte le quest disponibili. Il gameplay comunque non cambierà da una quest all’altra e sarà sempre strutturato allo stesso modo.
Conclusioni
Match 3 Quest, Atlantis Ally è un titolo interessante, a unire due generi così diversi non è facile, quindi alla fine ci si ritrova con un prodotto che è un puzzle-game mediocre e non *un gioco di ruolo.
Pro

  • Nulla da segnalare.

Contro

  • Unire due generi così diversi è un po’ azzardato e il gameplay ne risente.

Match 3 Quest, Atlantis Ally è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android.


Tweet