Mango, l’app per gestire le calorie assunte e la dieta

Mattia Confalonieri, creatore di Piccole Ricette, rilascia Mango, una nuova interessante app per iPhone che ci aiuterà nel monitoraggio delle calorie assunte.

mango-app-per-iphone-avrmagazine

Se siamo alla ricerca di una soluzione rapida, curata ed efficiente per monitorare i valori nutrizionali di ciò che abitualmente assumiamo, Mango è la soluzione che fa a nostro caso. L’app permette infatti il monitoraggio delle calorie assunte e dell’energia consumata tramite una qualsiasi attività fisica, il tutto tramite un interfaccia semplice e curata, frutto di un sapiente utilizzo di view ben strutturate e di strumenti perfetti se dovremo seguire un rigido regime alimentare per un periodo di tempo più o meno lungo.

Avviata l’app dovremo compilare alcuni form informativi per la creazione del nostro profilo personale (peso, altezza, sesso, data di nascita), successivamente verrà calcolato il nostro fabbisogno energetico tipo, da confrontare con le calorie assunte e quelle consumate. Da un’apposita view potremo infatti immettere tutto ciò che giornalmente consumiamo, con le rispettive quantità, mentre da una seconda scheda tutte l’attività fisica svolta e quindi le calorie che avremo consumato.

mango-app-per-iphone-1-avrmagazine

Il nostro profilo verra riassunto in un’unica scheda, le attività del giorno corrente nella view principale e un’overview generale sui nostri progressi, all’interno di un’apposito calendario.

mango-app-per-iphone-2-avrmagazine

L’applicazione nel complesso soddisfa per l’utilizzo di strutture complete e di elementi che non lasciano nulla al caso, ottimo anche lo stile dell’interfaccia accattivante e ricercato.

Mango è disponibile su AppStore per iPhone e iPod Touch.

‎Calorie Counter & Carb Manager
‎Calorie Counter & Carb Manager