LTE senza costi aggiuntivi per i clienti 3 Italia

Un paio giorni fa tutti i clienti 3 Italia in possesso di uno smartphone o di un tablet dotati di tecnologia LTE hanno ricevuto una bella sorpresa: l’opzione a banda larga mobile è infatti ufficialmente disponibile per tutti senza l’aggiunta di costi di attivazione.

 

tre-LTE-avrmagazine

Questo passaggio era senz’altro già preventivato, dal momento che i nuovi piani tariffari, sia quelli voce sia quelli dati, sono già stati messi in commercio con l’inclusione di Internet 4G, ma l’aggiornamento della sezione del sito web di 3 Italia, dissipa ogni possible ambiguità in merito: Opzione gratuita senza costi di attivazione.

Anche per coloro i quali avessero già attivato in precedenza l’opzione, pagando un euro al mese, non dovrà più pagare più nulla e, anzi, riceverò subito il rinnovo gratuito, come conferma la notifica riscontrabile nell’Area Clienti, riprodotta nell’immagine qui sotto.

tre-LTE-avrmagazine

Molto semplicemente  l’opzione LTE permette a tutti gli utenti l’abilitazione ai servizi 4G di 3 Italia, consentendo loro di raggiungere, usando telefoni e tablet compatibili nelle aree coperte dal segnale LTE, la velocità di 100 MB.

Il traffico dati in banda larga mobile avrà gli stessi costi previsti dalle varie opzioni attivate sulla scheda dello smartphone. L’unica incompatibilità è quella prevista con tutte le tariffe a tempo, ossia la Tre.Time Small, la Tre.Time Medium, la Tre.Time Large, la Super Web Time e la Web 60 e anche con l’Opzione Naviga 3.

tre-LTE-avrmagazine

Per chi non l’avesse ancora fatto, l’attivazione attivare l’opzione richiede pochi semplici passi. Innanzitutto occorre chiamare il numero gratuito 4040 oppure fare accesso sul proprio profilo personale nell’area clienti del sito web 3 Italia.