Logoist 2 per Mac, loghi, banner e tanto altro

Synium Software ha recentemente rilasciato Logoist 2, una nuova versione della famosa applicazione per realizzare loghi, banner e prodotti da stampa con Mac.

Logoist-2-app-per-ac-avrmagazine-3

Utilizzare Photoshop o applicazioni molto complesse porta spesso a pessimi risultati. Perché quindi non affidarci ad app molto più semplici ed immediate, pensate per utilizzare tutte le funzionalità offerte da OS X, così da risultare immediate e alla portata di tutti.

Avviata, l’app offre una serie di presets da utilizzare come spunto o base per progetti ben più ampi, mentre potremo selezionare un documento vuoto, da gestire a 360 gradi, o ricercare e aprire un file già disponibile in libreria.

Logoist-2-app-per-ac-avrmagazine-1

Nel primo caso ci verranno offerti loghi, cartoline, cornici per foto e biglietti da visita, mentre procedendo con un documento vuoto, una base bianca, gestibile dalle apposite impostazioni ‘Canavas’ e personalizzabile utilizzando dei semplici livelli che aggiungeremo tramite gli strumenti nella barra in alto.

Logoist-2-app-per-ac-avrmagazine-4

Tra questi notiamo la voce background, per la personalizzazione dello sfondo tramite colori o stili predefiniti, testi, forme, decine di clipart vettoriali e immagini. Tutti gli elementi potranno essere gestiti tramite dei livelli e raggruppati in apposite cartelle, così da essere soggetti alle stesse condizioni che avremo imposto per il gruppo.

Logoist-2-app-per-ac-avrmagazine-2

L’esportazione potrà essere effettuata tramite la scelta di un formato e di una risoluzione, mentre potremo utilizzare l’estensione proprietaria così da salvare tutti i modelli e continuare successivamente le modifiche. E’ inoltre possibile scegliere il formato PSD, per proseguire su Photoshop, o una piattaforma social per la condivisione rapida.

Logoist 2 è disponibile sul mac App Sore per dispositivi Android.

The app was not found in the store. 🙁