LightBoxr, un editor fotografico per iOS

LightBoxr è un’applicazione per iPhone sviluppata da Graf, che ci permette di editare velocemente le nostre foto, tramite un’interfaccia curata nei particolari.

lightboxr-app per ios-avrmagazine

Su App Store ci sono molte applicazioni per l’editing fotografico, alcune più complete di altre, alcune curate sotto il profilo grafico mentre altre riportano ancora uno stile vicino ai vecchi iOS; questa di cui andremo a parlare è curata sotto il profilo grafico e molto intuitiva.

lightboxr-app per ios-avrmagazine2

Quando si avvia ci si trova in una schermata in cui sono presenti tre icone, partendo da sinistra troviamo quella per aprire la fotocamera e scattare sul momento la foto da modificare, la seconda ci permette di caricarne una direttamente dalla nostra libreria, mentre con la terza possiamo creare composizioni con più di una foto.

lightboxr-app per ios-avrmagazine3

Una volta scelto in soggetto da modificare si entrerà nella schermata di editing, qui, in basso, troviamo vari strumenti; con i tre pulsanti di colore celeste possiamo salvare la combinazione di modifiche con quello a sinistra, entrare nella “camera oscura” per utilizzare gli strumenti di editing con quello centrale e infine condividere il risultato con il pulsante di destra.

lightboxr-app per ios-avrmagazine4

The app was not found in the store. 🙁