LG Watch Urbane disponibile nei negozi italiani

Dal 15 maggio è disponibile nei negozi italiani al prezzo di 349 € il nuovo smartwatch LG Watch Urbane, presentato lo scorso febbraio al Mobile World Congress 2015. Lo smartwatch Android Wear è il terzo orologio proposto dalla casa coreana. In confronto al modello precedente LG G Watch R il Watch Urbane ha un design più sobrio e sottile, la cassa in acciaio inossidabile, finemente lucidata in silver, e il cinturino in impunturato in pelle da 22 mm.

LG Watch Urbane
LG Watch Urbane

LG Watch Urbane utilizza il medesimo schermo P-OLED circolare da 1.3 pollici del precedente modello, ma acquista in eleganza e leggerezza grazie alla sottilissima cassa in acciaio. Le finiture sono infatti quelle di un orologio di classe superiore rispetto ai modelli presentati in precedenza da LG.

L’interfaccia utente touch è molto intuitiva e compatibile con tutti gli smartphone su cui gira Android 4.3 o superiore e su cui può essere installata l’app Android Wear. Il sofisticato sensore di fotopletismografia (PPG) permette di misurare il battito cardiaco e la media delle pulsazioni durante le attività fisiche di chi porta al polso l’orologio.

LG-Watch-Urbane-avramagazine

La modalità Always On consente la visione costante dell’ora mettendo in evidenza soltanto le lancette su un display con luminosità affievolita per risparmiare energia. “Con Watch Urbane, LG conferma ancora una volta il suo impegno nel rendere la vita dei propri utenti più semplice e smart”dichiara Omar Laruccia, Marketing Director e MC Business Unit Director di LG Electronics Italia.“Inoltre, il suo design classico ed elegante rende LG Watch Urbane la scelta ideale per gli utenti più esigenti, alla ricerca della perfetta sintesi tra innovazione e stile.”