Legend, creiamo testi animati su iOS

Legend è la nuova applicazione per iPhone sviluppata da Stupeflix, con la quale creare dei testi animati da poter poi condividere sui social.

legend-app per ios-avrmagazine4

Stupeflix è la famosa software house che ha sviluppato Replay, app vincitrice di premi e utilizzata anche nell’ultimo keynote di Apple, adesso con questo nuovo prodotto conta di ottenere lo stesso successo. Gli aspetti che caratterizzano le loro applicazioni sono la cura della grafica e la semplicità di utilizzo rendendo le applicazioni fruibili dalla maggior parte degli utenti.

Quando avviamo Legend per la prima volta avremo un’assaggio delle potenzialità di questa con la semplice animazione di avvio, successivamente accederemo alla schermata nella quale inserire il testo per creare la nostra animazione. Sotto al campo di testo troviamo un’icona tramite la quale poter cambiare l’immagine di sfondo scegliendone una dalla nostra libreria.

legend-app per ios-avrmagazine

In basso a destra troviamo i contatori dei caratteri, infatti possiamo inserirne un massimo di 100, in alto avremo invece il pulsante per procedere alla schermata successiva in cui andremo a decidere lo stile dell’animazione e il carattere della scritta. In seguito si andrà ad impostare l’effetto da applicare sullo sfondo e il conseguente cambio di colore del carattere.

legend-app per ios-avrmagazine2

Una volta terminato il progetto ci si troverà nella schermata finale dalla quale inviare il progetto per messaggio, instagram, tramite whatsapp, salvare come GIF o come video nella libreria per poi usarlo anche in altre applicazioni.

legend-app per ios-avrmagazine3

Nel complesso possiamo consigliare assolutamente questa applicazione. Essendo la prima versione ci sono dei piccoli bug e qualche scatto nell’anteprima degli effetti, ma siamo sicuri che gli sviluppatori sistemeranno tutto in poco tempo e che inseriranno funzioni aggiuntive proprio come è stato per la famosa Replay.

legend-app per ios-avrmagazine5

Legend - Animate Text in Video & GIF
Legend - Animate Text in Video & GIF