Knights n Squires: un titolo davvero originale per Android

Sviluppato da Come2Us, Knights n Squires è una specie di runner game con gli elementi più classici di un gioco di ruolo. Vediamoli insieme.

knights_n_squire4-android-avr_magazine

Si tratta essenzialmente di un gioco 2D a scorrimento laterale, ma con tutte le caratteristiche di ogni RPG che si rispetti. Vestiremo i panni di un intrepido cavaliere armato di spada e scudo, che dovremo migliorare sempre di più nel corso del gioco.

La parte però più divertente di Knights n Squires non sarà il miglioramento del nostro personaggio, bensì l’avventurarsi nei dungeon.

Questa parte rappresenta il fulcro di tutto il gioco e la sua particolarità. Qui entrano in gioco le caratteristiche di un vero runner game, infatti il nostro cavaliere si metterà in automatico a correre all’impazzata verso la fine del dungeon, e noi dovremo solamente preoccuparci di attaccare i nemici col giusto tempismo.

knights_n_squire2-android-avr_magazine

In nostro aiuto avremo la possibilità di chiamare gli amici, oppure dei bot che potremo evocare comprandoli con la moneta del gioco o con alcuni in-app.

Conclusioni

Knights n Squires è un titolo originale e molto ben realizzato che rappresenta una valida alternativa ai più classici RPG.

Pro

  • Gameplay coinvolgente e dinamico.

Contro

  • Stile grafico un po’ troppo infantile.

Knights n Squire è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android.

Knights N Squires
Knights N Squires
Developer: Com2uS
Price: Free+