Knight Blitz, un simpatico e coinvolgente RPG per iPhone

Sviluppato con Unity da Cloud M1, Knight Blitz è un simpatico gioco per iPhone e iPod Touch. Di seguito tutti i dettagli.

knight-blitz-omg-giochi-iphone-avrmagazine-1

Caratteristiche e Grafica

Trattasi di un RPG semplice ed originale che, integrandosi alla perfezione con le ambientazioni medievali e animazioni complessivamente buone e curate, ci immergerà in un mondo magico e coinvolgente.

knight-blitz-omg-giochi-iphone-avrmagazine-4

Avviato il titolo, dovremo selezionare uno dei personaggi tra quelli proposti, valutando se acquistarne immediatamente alcuni tramite un in-app; successivamente avremo accesso alle vere e proprie fasi di gioco, in un castello invaso da piccoli mostri che cercheranno di annientarci. Man mano uccideremo i vari nemici ci verrà fornita energia extra, la quale risulterà fondamentale nell’utilizzo dello scatto (utile per evitare imminenti attacchi) e, più raramente, dei piccoli cuori che aumenteranno la barra della vita.

Lo schema di gioco è abbastanza semplice e classico. In alto avremo le barre che ci indicheranno la vita e l’energia rimanenti e gli indicatori relativi al punteggio raccolto; in basso, invece, i soliti tasti azione e un pad apposito per il movimento.

knight-blitz-omg-giochi-iphone-avrmagazine-2

Dalle impostazioni potremo gestire la musica e gli effetti sonori, mentre dal menu principale avremo accesso alla sala punteggi, in cui troveremo i vari progressi relativi ai nostri gameplay.

knight-blitz-omg-giochi-iphone-avrmagazine-3

Conclusioni

Il gioco è abbastanza curato, reattivo e divertente; consigliato ai gamers casuali che vogliono divertirsi con un titolo poco impegnativo ma complessivamente ben fatto.

Pro

  • Grafica perfetta per la tipologia di gioco;
  • Abbastanza fluido e coinvolgente.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Knight Blitz è disponibile su AppStore per iPhone e iPod Touch.

[app 735775886]