Kingsoft Office free per Android

Se si ha la necessità di leggere ed editare documenti “on the go”, non avendo un PC a portata di mano, il Google Play offre una discreta collezione di applicazioni, molte delle quali permettono solo di leggere i documenti, lasciando la possibilità di editarli alla versione “pro” solitamente a pagamento. È qui che entra in scena Kingsoft Office per Android, permettendo sia di leggere che di editare documenti di qualsiasi genere.

L’interfaccia è abbastanza semplice ed intuitiva, avremo infatti tutto il necessario per gestire al meglio i vari documenti e un apposita sezione che andrà ad organizzare i file visualizzati con frequenza. L’applicazione supporta più di venti formati, tra i quali: DOC, DOCX, XLS, XLSX, PPT, PPTX, TXT e PDF.

kingoffice2

A livello di prestazioni Kingsoft Office non delude, supportando file di oltre 100 mb che potranno essere letti o editati a seconda delle nostre esigenze in modo rapido ed estremamente semplice.

kingsoft_office1

Non manca il supporto ai servizi per l’archiviazione on the cloud, come Google Drive, DropBox e Box.net e la possibilità di aprire direttamente i  vari file che riceviamo trami te email.

In conclusione se si cerca un’app dalle buone caratteristiche e gratuita, Kingsoft Office è un’ottima scelta.