iTracking è un’app*per tracciare le spedizioni sviluppata da Vincenzo Accardi, che sta avendo*un grande successo su iOS e ora è anche su Android. Le applicazioni per tracciare le spedizioni su Android non sono, nella maggior parte dei casi, soddisfacenti, sia sotto il punto di vista grafico, sia sulle funzionalità; trovare poi quelle che offrano la [&hellip
iTracking è un’app*per tracciare le spedizioni sviluppata da Vincenzo Accardi, che sta avendo*un grande successo su iOS e ora è anche su Android.


Le applicazioni per tracciare le spedizioni su Android non sono, nella maggior parte dei casi, soddisfacenti, sia sotto il punto di vista grafico, sia sulle funzionalità; trovare poi quelle che offrano la compatibilità con i servizi di spedizione in Italia è quasi un’impresa, per questo abbiamo deciso di parlare di iTracking, la migliore su Android.

Una volta avviata, nella schermata iniziale, avremo subito a vista i loghi dei maggiori corrieri e servizi postali di tutto il mondo, e quindi, per inserire un codice basterà cliccare su un logo e compilare i campi necessari. L’applicazione è divisa in tab, procedendo da sinistra troviamo appunto quella dedicata all’inserimento del codice, successivamente c’è quella relativa all’archivio nel quale verranno*salvate le spedizioni. Successivamente avremo quelle della sincronizzazione (attraverso collegamento al proprio account dropbox) e delle info, dalla quale poter visitare gli account twitter e Facebook dello sviluppatore, mandargli una mail o votare l’app sullo store.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente, ma per sbloccare tutte le funzioni, come per esempio l’archiviazione o la sincronizzazione via cloud, si devono effettuare acquisti In-App.
iTracking è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.