iOS 8.0.1 è l’ultima versione*del sistema operativo mobile made in Cupertino, rilasciato nella serata di ieri e subito rimosso per gravi problemi e bug. Blocco del Touch ID e malfunzionamenti di rete, questi i due sintomi che stanno interessando i dispositivi che hanno aggiornato a tale versione, sopratutto iPhone 6 e iPhone 6 Plus, vere [&hellip
iOS 8.0.1 è l’ultima versione*del sistema operativo mobile made in Cupertino, rilasciato nella serata di ieri e subito rimosso per gravi problemi e bug.


Blocco del Touch ID e malfunzionamenti di rete, questi i due sintomi che stanno interessando i dispositivi che hanno aggiornato a tale versione, sopratutto iPhone 6 e iPhone 6 Plus, vere vittime del caso. Ecco quindi come individuare il problema e la soluzione più efficace.
Innanzi tutto bisogna precisare che Apple ha rimosso l’aggiornamento circa 25 minuti dopo il rilascio, quindi è normale non trovarlo tra gli upgrades*OTA dalle impostazioni del dispositivo. I problemi riguardano[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] e iPhone 6 Plus, ma se avete altri dispositivi on board tale versione, eseguite comunque la guida riportata in basso.


  • Disattivate Trova il Mio iPhone;
  • Salvate le immagini temporanee scattate nelle ultime ore, così da conservarle e reinserirle in un secondo momento;
  • Assicuratevi di possedere l’ultima versione di iTunes per Mac o PC;
  • Collegate il dispositivo ad iTunes tramite*cavo;
  • Recatevi nel sommario del dispositivo e cliccate su Ripristina;
  • Attendete il download del sistema operativo*iOS 8 e confermate il downgrade;
  • Conclusa l’operazione, riconfigurate il dispositivo e ripristinate l’eventuale*backup.

Queste sono le linee guida riportate dalla stessa Apple, comunicate tramite un articolo sul sito ufficiale che spiega il problema e che annuncia l’imminente rilascio di iOS 8.0.2, versione che risolverebbe definitivamente i vari bugs.