Apple annuncia gli*iMac with Retina Display 5K,*dispositivi rivolti all’utenza Pro con display 5K da 27 pollici e GPU AMD. Gli*iMac con*Retina Display sono sicuramente dei*prodotti che tutti si aspettavano e che la stessa Apple e fiera di presentare come un evoluzione dellatecnologia Retina protratta negl’anni. I dispositivi integrano infatti un display*IPS da 27” di diagonale [&hellip
Apple annuncia gli*iMac with Retina Display 5K,*dispositivi rivolti all’utenza Pro con display 5K da 27 pollici e GPU AMD.

[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
Gli*iMac con*Retina Display sono sicuramente dei*prodotti che tutti si aspettavano e che la stessa Apple e fiera di presentare come un evoluzione dellatecnologia Retina protratta negl’anni.
I dispositivi integrano infatti un display*IPS da 27” di diagonale con*risoluzione 5120 x 2880 (14,7 milioni di pixel), il tutto gestito da un’apposito controller TCON, che ottimizza il pannello in base ai contenuti e alle condizione con le quali lo stiamo visualizzando.
Continuando con la scheda tecnica, Apple include nuovi*processori i5 e i7 da 3,5 e 4,0 GHz e le GPU AMD Radeon*R9 M290X e*AMD Radeon*R9 M295X, rispettivamente con 2 e 4 Gb*di memoria GDDR5.*Parlando invece di energia, il display*consuma il 30% in meno rispetto la precedente generazione, mentre quando è in stop soli*1,2 watt.
[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
Il design è il medesimo della precedente generazione, mentre tramite le apposite configurazioni, dall’Apple Store*potremo impostare un disco Fusion Drive da 3 Tb e fino a 32 Gb di memoria Ram DDR3 a 1600 MHz.
La configurazione base è già disponibile sullo Store Online (3-5 giorni lavorativi) a 2.629 euro.