GuitarToolkit per iPhone e iPad, sviluppata da Agile Partners, è la migliore applicazione dedicata ai chitarristi ma anche ai semplici appassionati. Come appena accennato, questa è la migliore applicazione per iOS dedicata a chiunque apprezzi la chitarra. Si capisce subito appena si avvia, infatti la grafica risulta curata e mette a disposizione degli utenti i [&hellip
GuitarToolkit per iPhone e iPad, sviluppata da Agile Partners, è la migliore applicazione dedicata ai chitarristi ma anche ai semplici appassionati.


Come appena accennato, questa è la migliore applicazione per iOS dedicata a chiunque apprezzi la chitarra. Si capisce subito appena si avvia, infatti la grafica risulta curata e mette a disposizione degli utenti i fondamentali strumenti per suonare e imparare questo splendido strumento.
L’app è divisa in sezioni, gestibili*tramite i tasti posti in basso; troviamo la tastiera, tramite la quale consultare tutte le note che possono essere eseguite pizzicando le corde, il tutto diviso in tonalità, inoltre è possibile effettuare la*ricerca di una nota specifica e vedere poi l’accodo corrispondente.
Proseguendo c’è la sezione degli arpeggi, del metronomo, degli accordi e per finire i fogli di accordi; queste ultime due raccolgono tutte le posizioni per eseguire correttamente ogni accordo esistente, mentre la prima è puramente didattica, la seconda mostra i giri di accordi che potremo per esempio trovare in una canzone.

Nell’ultima pagina possiamo sbloccare anche l’estensione GT+ per avere strumenti avanzati e personalizzabili.
Infine da notare anche la presenza di un accordatore, utile nel caso in cui bisogna accordare una chitarra acustica o classica, mentre per quelle elettriche serve un accessorio che permetta di collegamento*al nostro iDevice.

GuitarToolkit è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.
[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
Prezzo: 8,99*€