Grids è una nuova applicazione per Mac, sviluppata da*ThinkTime Creations,*che propone un interessante client Instagram desktop. Grids non è un semplice client, pur basandosi infatti sulle classiche linee del social sopracitato, ci propone*le immagini all’interno di un’interfaccia desktop curata nei*minimi particolari, in cui lo sviluppatore ha saputo unire lo stile minimale delle nuove strutture*made in [&hellip
Grids è una nuova applicazione per Mac, sviluppata da*ThinkTime Creations,*che propone un interessante client Instagram desktop.


Grids non è un semplice client, pur basandosi infatti sulle classiche linee del social sopracitato, ci propone*le immagini all’interno di un’interfaccia desktop curata nei*minimi particolari, in cui lo sviluppatore ha saputo unire lo stile minimale delle nuove strutture*made in Cupertino ad un codice che ben implementa*Instagram e le sue*caratteristiche.
L’app propone infatti una sorta di timeline con le ultime immagini pubblicate da noi stessi o da chi seguiamo, con pannelli che, al passaggio con il mouse,*ci mostreranno i dettagli sulle singole foto, ovvero la data di pubblicazione, i like*e il numero dei commenti. A seguire avremo view specifiche che ci mostreranno i dettagli sulle singole immagini, tra cui gli Hashtag*utilizzati dall’utente, la descrizione e singoli*commenti sulla foto.

Grids propone inoltre una view in cui ci verranno mostrate le immagini che stanno avendo maggiore successo sul social, una sezione relativa*ai preferiti, una seconda schermata dedita alle immagini pubblicate dagli utenti vicini alla nostra posizione e un pannello riassuntivo che ci mostrerà i dettagli sul nostro profilo Instagram.

Notevole la possibilità di ricevere notifiche ogni qualvolta un utente interagirà con una foto o il nostro profilo, di visualizzare le attività relative chi seguiamo e di ricercare un utente o una serie di immagini, tramite l’inserimento dell’hashtag di riferimento.

Pur non*utilizzando il social, non ho notato particolari problemi, ne nella gestione delle immagini ne nella loro visualizzazione. Un’app sicuramente consigliata, sopratutto a chi non può far a meno di Instagram anche su desktop.
Grids è disponibile su App Store per iPhone e iPad.
[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
Prezzo: 1,79*€