Google App 4.6 rende le barre di sistema trasparenti

Come sempre sono attese grandi novità al Google I/O di San Francisco che sarà inaugurato fra una decina di giorni. Le aspettative sono sempre elevate in materia di aggiornamenti per le applicazioni dell’ecosistema Android.

Prima  (a sinistra) e dopo (a destra) l'aggiornamento
Prima (a sinistra) e dopo (a destra) l’aggiornamento

Alcune di queste applicazioni hanno di recente avuto modifiche piuttosto rilevanti mentre moltissime app sono state oggetto di aggiornamenti meno significativi, ma comunque degni di essere menzionati. Uno di questi casi è senza dubbio l’introduzione della nuova versione di App Google che sta avvenendo in questi ultimi giorni.

app-google-4.6-avrmagazine

Il 18 maggio, infatti, Google ha implementato la nuova versione 4.6 dell’applicazione Google App, introducendo alcune piccole variazioni grafiche di cui la più notevole è la possibilità per tutti gli utenti che non utilizzano il Google Now Launcher nei propri dispositivi Android di visualizzare le barre trasparenti.

Da questo momento App Google è compatibile con entrambe le barre di sistema, tanto quella di navigazione quanto quella di stato e finalmente sarà possibile per tutti visualizzare la modalità in schermo intero.

app-google-4.6-avrmagazine

Prima di questa release soltanto gli utenti che avevano il Google Now Launcher come homescreen di default riuscivano a vedere le barre di sistema in trasparenza, mentre gli altri vedevano due barre nere. Si tratta in effetti di una modifica di poca rilevanza che però era stata auspicata da moltissimi fan del robottino verde.

Per chi non volesse aspettare l’aggiornamento automatico è già possibile scaricare la versione a 32 bit e la versione a 64 bit dell’APK originale di Google e fare l’upgrade alla versione 4.6. La firma crittografica garantisce che il file è sicuro e non è stato alterato in alcun modo.

Google
Google
Developer: Google LLC
Price: Free