Folia, scrivi e condividi testi con Mac

Folia è un’app per Mac molto interessante, sviluppata da Branchfire, che permette la condivisione di semplici testi.

Folia-app-per-mac-avrmagazineAnche se un minimo di formattazione è presente, vista la possibilità di inserire collegamenti a documenti e immagini, i testi che realizzeremo con Folia sono semplici ed essenziali, perfetti per chi vuole condividere bozze da mostrare sempre e comunque tramite la stessa applicazione.

Colpisce subito l’utilizzo di una grafica curata nei minimi particolari, così come la presenza di pochi strumenti, ma curati e ben integrati. Potremo quindi visualizzare i documenti creati, quelli condivisi, effettuare veloci ricerche indicando il titolo o parte del contenuto di un testo, e condividere quest’ultimi indicando l’email del destinatario.

Folia-app-per-mac-1-avrmagazineFolia integra inoltre la possibilità di aggiungere documenti tramite un email che invieremo dall’indirizzo con cui ci siamo registrati, e un’area utente per la gestione delle informazioni e del nostro profilo.

Folia-app-per-mac-2-avrmagazine

L’app è attualmente disponibile nella sola versione base, mentre nelle prossime settimane gli sviluppatori aggiungeranno ulteriori caratteristiche, chiaramente a pagamento e acquistabili tramite appositi piani.

Folia è disponibile sul Mac App Store per dispositivi che supportano la versione 10.8 o superiori di OS X.

The app was not found in the store. 🙁