Epic Zen Garden, il gioco che mostra le potenzialità di Metal

Epic Zen Garden è la demo utilizzata al Keynote di apertura della WWDC 2014, per mostrare le potenzialità di Metal, il nuovo framework Apple per la produzione di giochi made for iOS 8.

Epic Zen Garden giochi per iphone avrmagazine

L’app non ci propone altro che una demo ben fatta e definita, tramite la quale potremo osservare le potenzialità di un titolo sviluppato con l’utilizzo del Unreal Engine 4 e di Metal, il nuovo framework Apple che avvicina il codice alle potenzialità hardware del dispositivo iOS utilizzato.

Diversi i ‘mini giochi’ che potremmo osservare, tra cui un sciame di farfalle che sottolinea un frame rate costante, una versione di insieme del giardino, con stormi di uccelli, nuvole ed effetti di luce, un lago con le classiche carpe e un albero di ciliegio, da far fiorire.

Epic Zen Garden giochi per iphone 1 avrmagazine

Le potenzialità di Metal sono notevoli, osservando non solo il titolo in questione, ma sopratutto i diversi giochi completamente riscritti, rilasciati in contemporanea ad iOS 8. Ci aspettiamo quindi titoli sempre più curati e una maggiore implementazione di tale tecnologia, considerando i vantaggi derivati da un minor calo del frame rate e dalla possibilità di utilizzare un maggior numero di effetti, uniti ad una grafica nettamente migliore.

Epic Zen Garden è disponibile su App Store.

The app was not found in the store. 🙁