Enlight, editing completo delle foto su iOS

Enlight è un’applicazione per iPhone sviluppata da Lightricks, per l’editing fotografico con i migliori strumenti per il ritocco di foto.

elight-app per ios-avrmagazine

Più volte abbiamo presentato applicazioni dedicate all’editing fotografico, Enlight vuole offrire agli utenti tutti gli strumenti necessari per un buon editing senza dover passare però per diverse applicazioni; perchè per esempio alcune permettono di ritagliare e modificare alcuni parametri mentre altre hanno dei filtri migliori, questo ci porta ad avere innumerevoli applicazioni che possono essere così rimpiazzate da una singola avente tutte le funzioni indispensabili.

Quando si avvia per la prima volta si capisce immediatamente che gli sviluppatori hanno lavorato molto sulla grafica, che è semplice e non mette in confusione l’utente.

elight-app per ios-avrmagazine2

In basso troviamo le nostre foto, mentre effettuando uno swipe verso l’alto si aprirà la finestra per accedere alla nostra libreria e caricare l’immagine che vogliamo modificare. In alto a destra c’è il pulsante per aprire il menu degli strumenti con i quali ritagliare, modificare i parametri di base, inserire del testo o applicare effetti e regolare l’intensità in pochi semplici passi.

elight-app per ios-avrmagazine3

Una volta che poi avremo concluso le modifiche possiamo salvare il risultato con il pulsante di condivisione posto in alto, scegliendo se salvare semplicemente nel rullino, mandarla per messaggio, su WhatsApp, Instagram o con ogni altra soluzione installata sul nostro device.

elight-app per ios-avrmagazine4

[hdvideo id=1634]

Enlight
Enlight
Developer: Lightricks Ltd.
Price: 3,99 €