Earthworm Alchemy, facciamo crescere un lombrico su iOS

Earthworm Alchemy è un gioco per iPhone e iPad sviluppato da TEAM SIGNAL, in cui dovremo far crescere un lombrico catturando il cibo ed evitando le bombe.

earthworm alchemy-giochi per ios-avrmagazine

Il gioco di cui andremo a parlare è molti divertente e consiste nel far crescere un lombrico, sviluppandolo in profondità nel terreno.

Avviato il gioco affronteremo un tutorial che occuperà qualche livello del gameplay. Qui ci verrà mostrato il funzionamento, ovvero il nostro compito sarà quello di controllare la testa del lombrico che si allungherà il alto quando premeremo sullo schermo, questo per raccogliere le particelle di cibo verde che voleranno nell’aria; oltre a queste particelle nutritive ci sono anche le bombe che uccideranno il nostro lombrico nel caso in cui finissero nella sua bocca.

earthworm alchemy-giochi per ios-avrmagazine3

In alto troviamo una barra con la lunghezza del nostro piccolo amico, man mano che prenderemo il cibo si riempirà e arrivata alla fine ci farà passare di livello facendo crescere il lombrico e sbloccando alcune funzioni.

earthworm alchemy-giochi per ios-avrmagazine2

Infatti con i re pulsanti posti in basso possiamo sbloccare delle specialità pagando con delle pietre che riceveremo ad ogni aumento di livello.