EA ha recentemente rilasciato su AppStore Dungeon Keeper, un simpaticissimo gioco gratuito per iPhone e iPad, che ci proporrà una serie di dungeon da conquistare e un mondo da creare. Caratteristiche e Grafica Nei panni di un demone dovremo prendere le redini di una serie di folletti che, tramite e i nostri comandi e la [&hellip
EA ha recentemente rilasciato su AppStore Dungeon Keeper, un simpaticissimo gioco gratuito per iPhone e iPad, che ci proporrà una serie di dungeon da conquistare e un mondo da creare.

Caratteristiche e Grafica
Nei panni di un demone dovremo prendere le redini di una serie di folletti che, tramite e i nostri comandi e la costante supervisione, ci permetteranno la costruzione del nostro mondo e la conquista di nuovi territori.

Nello specifico dovremo combattere contro altre forze demoniache che, tramite i propri sodati, ci attaccheranno e ostacoleranno costantemente la creazione di nuove strutture e la conquista di nuovi territori.
A nostra disposizione numerose sale in cui allestire trappole, folletti specifici per la conquista di nuovi materiali e punti di raccolta in cui avremo tutto il necessario per ritrovare i vari minerali preziosi, fondamentali per il proseguimento dell’avventura.

Durante il gioco ci verranno proposti degli obbiettivi che man mano dovremo conquistare, utili sopratutto per l’avanzamento della storia; il resto è indipendente, quindi potremo sbizzarrirci nella creazione di strutture o di un nostro proprio esercito.
Man mano verremo guidati dal nostro mentore che, tramite dei piccoli fumetti, ci aiuterà nell’utilizzo delle varie strutture e degli elementi con cui saremo chiamati ad interagire.

Naturalmente gli in app si fanno sentire e sono la vera e propria fonte di guadagno per gli sviluppatori. In questo caso, la loro necessità diviene ovvia dopo alcuni minuti di gioco, sopratutto quando avremo un po’ più di autonomia nella gestione del gamplay.
Conclusioni
Il gioco è abbastanza curato sia nella struttura sia nella trama, da segnalare qualche lag durante l’apertura (iPad Air).
Pro

  • Buona grafica;
  • Storia coinvolgente;
  • Gameplay guidato.

Contro

  • Alcuni lag durante il gameplay.
  • In app necessari dopo alcuni minuti di gioco.

Dungeon Keeper è disponibile gratuitamente su AppStore per iPhone, iPad, iPod Touch e su Google Play Store per dispositivi Android.

Dungeon Keeper
Sviluppatore: EA Swiss Sarl
Voto: 9+

Prezzo: Gratis Download App Store
Dungeon Keeper
Prezzo: Gratis


Tweet