Dragon Finga, particolare titolo per Android e iOS

Sviluppato dalla Another Place Production, Dragon Finga è un titolo molto particolare che utilizza la fisica ragdoll. Vediamolo insieme.

dragonfinga4-android-avrmagazine

Per chi non conoscesse il termine, la fisica ragdoll è un tipo di animazione introdotta per la prima volta in un videogioco nel 1998, che si occupa di mantenere credibili i movimenti degli arti di un corpo.

In Dragon Finga viene utilizzata per offrire al giocatore la massima libertà nel muovere il personaggio e per creare dei combattimenti diversi dal solito.

dragonfinga3-android-avrmagazine

Ci vorrà un po’ per adattarsi al tipo di controllo di questo titolo in cui potremo trascinare il combattente dovunque vorremo con il nostro dito. Inoltre a seconda di quale arto toccheremo questi compirà un’acrobazia diversa per portarsi nella posizione desiderata.

Il combattimento è molto semplice, per attaccare è sufficiente toccare i nemici e per eseguire mosse speciali dovremo combinare attacchi e movimenti diversi.

dragonfinga2-android-avrmagazine

Il gioco è suddiviso in scene, ognuna delle quali presenta nemici e obiettivi differenti e, una volta raggiunto un certo livello, potremo anche sbloccare dei personaggi diversi.

La grafica è ben realizzata e si adatta perfettamente ad un titolo di questo genere. In conclusione, Dragon Finga è un titolo che richiede un po’ di tempo per essere padroneggiato ma una volta che ci saremo riusciti il divertimento non avrà fine.

Dragon Finga è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android e su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

‎Dragon Finga
‎Dragon Finga
Developer: Tinka Games Limited
Price: Free+
Dragon Finga
Dragon Finga