Demonrock, un classico RPG per iPhone, iPad e Android

A qualche settimana dal rilascio, Demonrock, gioco per iPhone e iPad sviluppato da Crescent Moon, passa sotto la nostra lente. Ecco tutti i dettagli.

Demonrock-giochi-iphone-ipad-android-avrmagazine3

Caratteristiche e Grafica

Caratterizzato da elementi che mi riportano ai classici RPG che tutti, appassionati o meno, conoscono o hanno giocato, il titolo si propone con un buon mix tra una trama coinvolgente e un motore grafico abbastanza fluido e ben strutturato.

Demonrock-giochi-iphone-ipad-android-avrmagazine1

Avviato il gioco dovremo personalizzare il nostro guerriero, per poi accedere al menu principale, da cui visualizzare i dettagli relativi agli avatar con cui man mano andremo giocando, le varie personalizzazioni e uno store, dal quale, tramite in app, rifornirci di monete e pietre preziose utili al proseguimento dell’avventura.

Demonrock-giochi-iphone-ipad-android-avrmagazine2

Gli obbiettivi ci verranno indicati man mano che proseguiremo, mentre i nemici che incontreremo potranno essere annientati con dei semplici tap. Gli attacchi varieranno a seconda del personaggio giocato, mentre la loro intensità dipenderà dall’esperienza che avremo accumulato.

Conclusioni

Il gioco è abbastanza fluido e curato. Personalmente mi ha infastidito la lentezza di movimento dei vari personaggi, mentre, per quanto riguarda il sistema dei controlli, questo risulta immediato e davvero semplice.

Pro

  • Grafica in linea con i titoli dello stesso stampo;
  • Gameplay abbastanza coinvolgente.

Contro

  • Obbiettivi leggermente monotoni;
  • I personaggi si muovono troppo lentamente.

Demonrock è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 791411541]

Demonrock: War of Ages
Demonrock: War of Ages