Cytus, un gioco musicale coinvolgente per IOS ed Android

Ecco la recensione di Cytus il rhythm game sviluppato da Rayark Inc. che sta appassionando gli utenti su piattaforma iOS ed Android.

Lo scopo del gioco consiste nel tenere il ritmo della canzone proposta. Per fare ciò dovremo toccare le sfere che appaiono sullo schermo nel momento in cui la barra di scansione si sovrappone al nostro simbolo. Apparentemente sembra una missione semplice ma, aumentando il livello di difficoltà e di conseguenza la variabilità delle sfere, saranno necessarie molte ore di pratica al fine di ottenere una buona prestazione da poter condividere con gli amici tramite social network.

Cytus_gioco_IOS - 1 - avrmagazine

Il gioco ricorda la logica del famoso “guitar hero” con la differenza non trascurabile che siamo su un dispositivo touch screen.

Cytus_gioco_IOS - 2 - avrmagazine

I menu del gioco sono semplici, la grafica è resa accattivante dalle immagini utilizzate come sfondo e dalla melodia di sottofondo. La giocabilità è ottima e la longevità del gioco è garantita per tutti coloro che vorranno raggiungere il livello master.

Conclusioni

Il gioco è coinvolgente ed è utilizzabile anche da utenti poco esperti. La colonna sonora è originale ed abbraccia più generi musicali.

Pro

  • Grafica;
  • Colonna sonora originale;
  • Giocabilità molto fluida (testato su iPad).

Contro

  • A livello di difficoltà massima risulta veramente complesso;
  • Fasi di avvio troppo lente.

Cytrus è disponibile su AppStore per iPhone e iPad e su Google Play Store per dispositivi Android.

[app 485246824]

Cytus
Cytus
Price: Free