Custom Keyboard, una tastiera personalizzabile per iPhone e iPad

Custom Keyboard è un’applicazione per iPhone e iPad, sviluppata da Appyfurious, che ci propone una tastiera alternativa con tutto il necessario per personalizzarla.

Custom Keyboard applicazioni per iPhone avrmagazine 2

Semplice da installare, vista la solita classica procedura che richiede davvero pochi istanti (Impostazioni > Tastiera > Aggiungi Nuova), Custom Keyboard si propone con un set di personalizzazioni molto interessanti, perfette se siamo alla ricerca di una soluzione che personalizzi al 100% l’UI della keyboard.

Potremo infatti modificare il background, la funzione dei tasti, il colore, il font, le animazioni e lo stile, il tutto tramite gli appositi pannelli disponibili all’interno dell’applicazione scaricata e qualche breve attimo di pazienza, dedito alla costumizzazione dei singoli parametri.

Custom Keyboard applicazioni per iPhone avrmagazine 1

Le combinazioni che potremo ottenere rispecchiano un po’ il nostro stile, quindi non avremo grandi limitazioni, mentre ho notato l’assenza della funzione di premonizione, fondamentale per alcuni assidui utilizzatori.

Una soluzione nel complesso ben fatta, curata e perfetta per chi vuole personalizzare al massimo, nei limiti imposti, il proprio dispositivo iOS, iPhone o iPad che sia. Noi l’abbiamo testata con un iPad Air 2 e un iPhone 5s, non notando alcun problema, se non qualche piccola mancanza che sicuramente verrà implementata con i prossimi upgrades.