Citymapper, trasporti pubblici su iPhone e Android

Citymapper è un’applicazione per iPhone, con la quale orientarsi in città grazie alle informazioni sullo spostamento tramite mezzi pubblici.

citymapper-app per ios-avrmagazine

L’applicazione di cui andremo a parlare oggi è dedicata a chi vive in città ma anche a chi è costretto a viaggiare per andare a lavoro, questo perchè ci consente di organizzare i nostri spostamenti grazie all’integrazione con i maggiori servizi di trasporto pubblici. In Italia sono supportate le città di Milano e Roma, oltre ovviamente alle città più famose al mondo come Londra, Manchester, Berlino, Parigi, New York.

Quando si avvia per la prima volta si dovrà scegliere la città in cui ci troviamo, successivamente si viene indirizzati nella schermata principale dalla quale impostare un punto di partenza e uno di arrivo. Dopo averlo fatto verranno mostrati i mezzi pubblici per spostarsi, ovviamente si può anche modificare l’orario in modo da avere un consiglio più preciso possibile.

citymapper-app per ios-avrmagazine3

Dalle impostazioni infine possiamo contattare gli sviluppatori, votare l’app, condividerla e seguire gli account social ufficiali.

‎Citymapper
‎Citymapper
Developer: Citymapper Limited
Price: Free+
Citymapper
Citymapper
Developer: Citymapper Limited
Price: Free