CinemAppy, consigli per andare al cinema su iOS

CinemAppy è un’applicazione per iPhone sviluppata da Tommaso Di Noia che ci consente di consultare in poco tempo i film in proiezione nei cinema più vicini a noi.

CinemAppy-app per ios-avrmagazine

Se ci troviamo a casa e non sappiamo come passare la serata possiamo utilizzare questa applicazione per organizzare un’uscita al cinema con amici o con la nostra dolce metà.

Al primo avvio dovremo autorizzare l’applicazione ad accedere ai dati relativi alla nostra posizione, così facendo partirà una ricerca che ci mostrerà alla fine i film in proiezione nei cinema più vicini a noi. In alto a destra possiamo inserire, con l’apposito pulsante, con chi andiamo a vedere il film e in base a questa scelta ce ne verranno proposti alcuni specifici.

CinemAppy-app per ios-avrmagazine2

Con il pulsante posto in alto a sinistra si apre un menu con il quale navigare tra le varie sezioni e accedere alle impostazioni da cui personalizzare le compagnie, inserire il nostro indirizzo di casa e quello di lavoro.

CinemAppy-app per ios-avrmagazine4

Oltre che a visualizzare il titolo e la locandina del film si può aprire la relativa scheda, leggere una breve trama e guardare il trailer ufficiale con collegamento a YouTube.

CinemAppy
CinemAppy
Developer: Tommaso Di Noia
Price: Free