Chronology, manipoliamo il tempo su iPhone e iPad

Chronology è un nuovo gioco per iPhone e iPad, sviluppato da Osao, che ci proporrà una coinvolgente avventura tra il passato e il presente.

Chronology-giochi-per-iphone-avrmagazine

Fortemente curato nella grafica, nelle dinamiche e nella storia, il titolo ci immergerà in una coinvolgente avventura, curiosa ed accattivante, in cui dovremo intraprendere un cammino in costante evoluzione, variando il tempo e quindi gli scenari che ci circondano.

Viaggeremo nel passato e nel futuro per sistemare il presente, nei panni del Vecchio Inventore e del suo compagno La Lumaca. Dovremo quindi, tramite un orologio recuperato lungo il cammino, sfruttare tutti i cambiamenti temporali, valutando le scelte giuste e risolvendo puzzle ed enigmi.

Chronology-giochi-per-iphone-2-avrmagazine

La storia, molto particolare, ci permetterà di giocare con entrambi i personaggi sopracitati, così da sfruttare le potenzialità dei singoli, mentre il supporto ai controller MIFi, risulta l’ideale per migliorare l’esperienza di gioco, anche se ottima con i controlli touch, sopratutto su iPad.

Chronology-giochi-per-iphone-1-avrmagazine

Parlando della grafica, ho trovato eccellente l’utilizzo di animazioni fluide e curate, la possibilità di variare molto rapidamente il tempo, l’utilizzo di scenari ben definiti e la presenza di elementi perfetti e ben integrati. Non da meno l’audio e il doppiaggio, fantastico, in Inglese.

Il titolo è sicuramente uno dei migliori degli ultimi mesi per complessità, spessore e qualità tecnica, anche se bisogna acquistare ulteriori capitoli conclusa la breve sezione introdottiva.

Chronology è disponibile su App Store per iPhone e iPad.

‎Chronology - Deluxe Edition
‎Chronology - Deluxe Edition
Developer: Usman Musaddiq
Price: 0,99 €+