Camu, nuova app fotografica per iOS

Camu è una nuova applicazione per iPhone sviluppata da Sumoing, con la quale scattare foto applicando filtri in tempo reale e regolandone l’intensità.

camu-app per ios-avrmagazine

Le applicazioni per la fotocamera stanno aumentando a dismisura su App Store, nella maggior parte dei casi riescono a restituire la stessa qualità della fotocamera stock di Apple, con la possibilità però di modificare parametri più avanzati avendo funzionalità aggiuntive grazie alle nuove API rivolte agli sviluppatori.

Quando si avvia Camu per la prima volta si può vedere immediatamente come la grafica sia stata curata per facilitarne l’utilizzo. Il pulsante di scatto ha un colore acceso per distinguerlo immediatamente, alla sua sinistra è presente il pulsante per cambiare la modalità di scatto, mentre a destra troviamo quello per accedere alle foto presenti nella nostra libreria.

camu-app per ios-avrmagazine2

Per applicare gli effetti basterà effettuare uno swipe in orizzontale, per poi cambiarne l’intensità con uno swipe in verticale. In alto a sinistra c’è il pulsante per scegliere se creare un collage, impostare il formato dell’immagine, abilitare o meno il flash, aggiungere un timer e applicare un effetto blur.

camu-app per ios-avrmagazine3

Nelle impostazioni infine si può votare l’app, consultare le altre degli sviluppatori, accedere allo store e alle sezione di aiuto.