BitTorrent Shoot è una*nuova applicazione per iPhone, iPad, Android e Windows Phone che permette*la condivisione di immagini e video tra dispositivi diversi. Anche se iOS e Android non consentono*la condivisione di immagini o video in locale, l’ostacolo può essere aggirato attraverso*i numerosi servizi di messaggistica istantanea, con una veloce email o con applicazioni specifiche. Fra […]
BitTorrent Shoot è una*nuova applicazione per [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati], iPad, Android e Windows Phone che permette*la condivisione di immagini e video tra dispositivi diversi.
[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
Anche se [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] e Android non consentono*la condivisione di immagini o video in locale, l’ostacolo può essere aggirato attraverso*i numerosi servizi di messaggistica istantanea, con una veloce email o con applicazioni specifiche.
Fra queste oggi prendiamo in esame*BitTorrent Shoot, un’app molto interessante e versatile, che*trasformerà il dispositivo su*cui è *installata in un server torrent.
L’applicazione si basa sulla tecnologia Sync di*BitTorrent, un metodo di trasferimento che trasferirà i file, utilizzando la*rete WiFi o cellulare, da un dispositivo all’altro.
[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
L’utente dovrà semplicemente selezionare*l’immagine o il video dalla propria galleria multimediale e attendere la generazione di un codice QR. Questo dovrà essere fatto visualizzare*al*destinatario, per avviare così il download del file condiviso.
La trasmissione ‘peer-to-peer’ avverrà simultaneamente in entrambi i dispositivi. Quindi, a differenza delle applicazioni sopracitate, non verrà mantenuto nulla su archivi online e si dovrà assistere a tutta la fase di trasferimento, con l’applicazione*aperta se si utilizza un iPhone*o un iPad.
Un riproduttore multimediale integrato permetterà poi all’utente di visualizzare, archiviare*e condividere quanto ricevuto.
[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
Dalle impostazioni è possibile attivare o disattivare l’utilizzo della rete*cellulare, richiedere informazioni allo sviluppatore, visualizzare un tutorial*sull’utilizzo *e visualizzare*la lista degli acquisti in-app.
Per inviare*un numero illimitato di immagini o video bisognerà, infatti, acquistare la versione completa a 1,99 euro.
WP-Appbox: [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
WP-Appbox: [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
WP-Appbox: [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
BitTorrent Shoot arriva su iOS e Android
Grafica80%
Usabilità 75%
Velocità80%
Pro

  • Semplice da utilizzare
  • Trasferimenti veloci


Contro

  • Non è possibile creare link per trasferimenti a distanza


2015-06-1778%Punteggio totale