Big Day, un simpatico conto alla rovescia per eventi

Big Day è una simpatica applicazione per iPhone sviluppata da Whatisid con la quale creare dei conti alla rovescia per eventi futuri.

big day-app per ios-avrmagazine

Molte volte ci sarà capitato di contare i giorni che mancano ad un determinato evento, come un concerto o un viaggio, da oggi possiamo creare una specie di promemoria tramite questa semplice applicazione per iOS.

Appena avviata ci troveremo nella schermata principale dalla quale possiamo subito consultare gli eventi creati e i relativi giorni mancanti; in basso troviamo tre icone, la prima serve per la condivisione su Facebook o su Twitter e per salvare l’immagine nella nostra galleria, con la seconda icona potremo consultare tutti gli eventi creati e salvati sul dispositivo.

big day2-app per ios-avrmagazine

Infine con la terza possiamo accedere alle impostazioni dalle quali cambiare lo sfondo che accompagna ogni evento, scegliendo una foto presente nella nostra libreria personale, creare un nuovo evento inserendo il titolo, la data e il tema da utilizzare e abilitare le notifiche.

L’applicazione possiede anche un comodo widget che possiamo inserire nel centro notifiche, una soluzione molto simpatica che ci mostrerà i giorni restanti e la data di scadenza, oltre alla possibilità di aprire l’applicazione direttamente dal centro notifiche.

big day4-app per ios-avrmagazine

‎Big Day - Event Countdown
‎Big Day - Event Countdown
Developer: whatisid
Price: 0,99 €