Ben 10: Omniverse, un titolo fan-made per gli appassionati del popolare cartone animato

Sviluppato da GlobalFun Games, Ben 10 Omniverse è un gioco d’azione dove impersoneremo appunto il famoso ragazzo che ha il potere di trasformarsi in diversi tipi di alieni.

ben_102-android-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

Per quanto possiate amare il cartone animato vi assicuro che questo gioco è al di sotto delle vostre aspettative peggiori. A partire da tutto il comparto tecnico Ben 10: Omniverse si presenta come un titolo realizzato senza la minima cura per il dettaglio e con un gameplay a dir poco imbarazzante.

ben_104-android-avrmagazine

Nei primi livelli impersoneremo Shocksquatch, l’alieno simile ad uno yeti che è in grado di sparare sfere elettriche contro i suoi nemici. La prima cosa che noteremo è l’estrema staticità di tutti gli sprite che sono praticamente privi di animazione.

Successivamente è molto probabile che andrete fuori di testa nel cercare di muovere Ben, perché l’analogico a comparsa che spunta fuori dovunque tocchiamo il display è davvero scomodo.

ben_103-android-avrmagazine

Unica nota positiva sono i livelli che ho trovato ben progettati anche se graficamente non sono niente di speciale. L’attacco a disposizione di Ben è davvero essenziale e consiste in tre sfere elettriche che partono dalla vostra posizione e si aprono a ventaglio verso i nemici.

Conclusioni

Ben 10: Omniverse è un titolo che non consiglio a nessuno, è piatto, noioso e davvero mal realizzato.

Pro

  • Nulla da segnalare;

Contro

  • Controlli imprecisi;
  • Gameplay mal realizzato;
  • Grafica poco curata;
  • Sprite statici.

Ben 10: Omniverse è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android.

Ben 10: Omniverse FREE!
Ben 10: Omniverse FREE!
Developer: GlobalFun Games
Price: Free