Aviary Photo Editor, un semplice strumento per il photo editing

Aviary Photo Editor è un’applicazione per Android, iPhone e iPad, sviluppata da Aviary, che propone un completo set di strumenti per modificare e migliorare le nostre immagini.

Photo editor by aviary adobe avrmagazine3

Se siamo alla ricerca di una buona soluzione per photo editing veloci ma qualitativamente ottimi, Aviary Photo Editor è sicuramente un’applicazione da prendere in considerazione, vista l’ottima unione di un’interfaccia curata nei minimi particolari e di strumenti perfetti anche per i meno esperti.

L’app integra una grafica che riprende uno stile flat curato, così come un’UI intuitiva, immediata e di semplice utilizzo. Basterà infatti selezionare l’immagine che vorremo editare e, tramite la bara in basso, scegliere quale strumento utilizzare per migliorare la foto. Entreremo così nello tool selezionato, dal quale regolare più o meno l’intensità dello stesso o, nel caso di filtri, maschere o forme, sceglierne una tra quelle disponibili.

Photo editor by aviary adobe avrmagazine2

Tra gli strumenti inclusi nell’applicazione notiamo circa 100 filtri di ottima qualità, strumenti per il ritocco istantaneo, per i quali basterà scegliere il soggetto e la condizione dello scatto affinché vengano applicate le correzioni del caso, decine di stencil, i classici selettore per la regolazione della luminosità, del contrasto e degli altri parametri relativi il colore e uno strumento per variare selettivamente i colori. Aviary Photo Editor include inoltre e il supporto alle immagini in alta risoluzione, da scalare o ritagliare a seconda dei casi.

Photo editor by aviary adobe avrmagazine1

Le immagini create potranno naturalmente essere condivise sulle maggiori piattaforme social, come Facebook, Instagram e Twitter, o salvate all’interno del dispositivo; mentre se abbiamo un account Adobe vorremo collegarlo all’applicazione, questo ci darà diritto a circa 200 dollari di forniture per il photo editing (per un periodo limitato).

Vi lascio alla video recensione.

[youtube]http://youtu.be/6sIunZdcMs8[/youtube]

 Aviary Photo Editor è disponibile su App Store per iPhone e iPad (compatible anche con iPhone 6 e iPhone 6 Plus) o sul Google Play Store per smartphone e tablet Android.

Photo Editor by Aviary
Photo Editor by Aviary
Developer: Aviary
Price: Free+
Aviary Photo Editor
Aviary Photo Editor
Developer: Aviary, Inc.
Price: Free+