Come è stato annunciato un paio di giorni fa, la casa di Cupertino l’8 giugno prossimo alle 19 ora italiana (1o ora locale)*farà una trasmissione in live streaming del keynote introduttivo della*Apple Worldwide Developers Conference che si terrà a San Francisco dall’8 al 10 giugno presso il*Moscone Center, che in precedenza aveva ospitato il Google […]
Come è stato annunciato un paio di giorni fa, la casa di Cupertino l’8 giugno prossimo alle 19 ora italiana (1o ora locale)*farà una trasmissione in live streaming del keynote introduttivo della*Apple Worldwide Developers Conference che si terrà a San Francisco dall’8 al 10 giugno presso il*Moscone Center, che in precedenza aveva ospitato il Google I/O della scorsa settimana.

Come sempre il*sito*[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] conferma che l’abituale*trasmissione ufficiale in streaming sarà limitata ai soli dispositivi Apple: Mac, iPhone, iPad ed*Apple TV.
Chi non possedesse prodotti di quell’ecosistema potrà, tuttavia, assistere comunque alla trasmissione in diretta dell’evento*su computer con sistema operativo Windows e addirittura dispositivi Android grazie all’utilizzo del celebre video player gratuito VLC, programma che è in grado di leggere il video stream dal vivo di Apple e mostrarlo sullo schermo.

La procedura per potere usufruire di questa possibilità è abbastanza semplice: innanzitutto, per chi non l’avesse già installato sui propri dispositivi, occorre scaricare l’applicazione a questo link (per Windows). VLC per Android può essere scaricato gratuitamente dal Google Play Store. Una volta effettuata l’installazione, bisogna avviare il programma, navigare nella barra dei media e selezionare “Apri flusso di rete” o se si ha il programma in inglese “Open Network Stream”.
Con Android la procedura è leggermente differente, ma comunque si deve cercare uno spazio in cui incollare un collegamento video. Nel campo dell’URL bisogna digitare, o copiare, il seguente indirizzo:
[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
Questo è lo stream video dal vivo per la trasmissione che normalmente*è impiegato dall’Apple TV. Per iniziare la visione occorre selezionare Play. Il flusso video apparirà interrotto fino a poco prima dell’inizio dell’evento, ma dalle 19 italiane, o comunque all’inizio del keynote dato i frequenti lievi ritardi in questo tipo di manifestazione,*inizierà a trasmettere.
WP-Appbox: [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]