Apple ha appena rilasciato su App Store*TestFlight, la nuova app, compatibile con iOS 8, per il test di applicazioni in via di sviluppo. Tale*soluzione, annunciata alla WWDC 2014, risulterà fondamentale nella creazione di campagne per la promozione di app o giochi in via di sviluppo, mentre limiterà l’utilizzo di certificati esterni, forniti dalle aziende alla [&hellip
Apple ha appena rilasciato su App Store*TestFlight, la nuova app, compatibile con iOS 8, per il test di applicazioni in via di sviluppo.

[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]Tale*soluzione, annunciata alla WWDC 2014, risulterà fondamentale nella creazione di campagne per la promozione di app o giochi in via di sviluppo, mentre limiterà l’utilizzo di certificati esterni, forniti dalle aziende alla stampa o ad un gruppo di beta tester, per il download di software non ancora ufficializzati.
Il servizio fornito da TestFlight prima della sua acquisizione è stato*quindi rimodernato e semplificato, anche se il principio su cui si basa è sempre il medesimo. Avremo infatti la possibilità di accedere ad una specie di store parallelo e di scaricare, previo invito, app e giochi che necessitano di test e prove in larga scala per essere migliorati dal team di sviluppo.
TestFlight è disponibile su App Store. Richiede iOS 8.