Secondo*le indiscrezioni riportate in un articolo del*New York Post, Apple starebbe pensando alla creazione di un nuovo servizio per lo streaming video. Sappiamo bene come*Cupertino non rilasci mai nuove tecnologie riprese dalla concorrenza, ma preferisca sviluppare i progetti futuri al proprio interno,*facendo sì che ogni nuovo elemento sia il completamento*del pacchetto servizi già presente sul […]
Secondo*le indiscrezioni riportate in un articolo del*New York Post, Apple starebbe pensando alla creazione di un nuovo servizio per lo streaming video.

Sappiamo bene come*Cupertino non rilasci mai nuove tecnologie riprese dalla concorrenza, ma preferisca sviluppare i progetti futuri al proprio interno,*facendo sì che ogni nuovo elemento sia il completamento*del pacchetto servizi già presente sul mercato.
Voci*insistenti hanno ormai confermato l’esistenza di un [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati], sviluppato*in collaborazione con*Beats, azienda acquistata da Apple*pochi mesi fa, e con*numerosi artisti come*Pharrel Williams, Drake*e il DJ David Guetta,*ma è arrivata anche l’ora di un’alternativa a [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]?
Secondo*quanto riportato nell’articolo sopraccitato l’azienda sta per introdurre, in parallelo al servizio di streaming musicale, un segmento*dedicato alla fruizione dei video, in un primo momento rivolta*ai lavori degli artisti che collaboreranno con il progetto e poi aperta al pubblico*e accessibile da Apple Connect,*un’area di managing simile*ad iTunes Connect, da cui caricare, amministrare e gestire i filmati.
Tutto ciò*potrebbe risultare in*un servizio di home entertainment completamente basato sulla piattaforma [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]*che, considerando la diffusione dei dispositivi iOS e delle Apple Tv*già presenti in molte abitazioni di appassionati e non, risulterebbe fondamentale*per la completa indipendenza da servizi terzi, come appunto*Youtube o Vimeo, e per stabilire*una buona base per prodotti di nuova generazione.
Attualmente ci limitiamo a riportare queste*indiscrezioni, senza aspettarci*notizie a riguardo dalla prossima [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati].
Fonte |*[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]