Apple brevetta il social network per iOS

Apple, in vista del prossimo WWDC 2015 del 9 Giugno, brevetta un nuovo particolare social network dedicato agli utenti iOS.

Apple Social Netwok avrmagazine

Anche se siamo circondati da innumerevoli piattaforme social, più o meno conosciute ed utilizzate, Apple starebbe pensando ad un nuovo servizio per gli utenti iOS che permette la creazione di gruppi o la condivisione di contenuti in base alle nostre abitudini e alle attività che quotidianamente e ciclicamente svolgiamo.

Sarà capace infatti, tramite la rilevazione delle attività, di aggiungerci a gruppi o a contatti che condividono i nostri stessi interessi, che fanno parte del centro sportivo frequentato, che soggiornano in una determinata struttura e così via. L’unico requisito sarà iOS, mentre il tutto fungerà similmente a LinkedIn, poiché entreremo in contatto con profili ‘consigliati’ compatibili alle nostre caratteristiche.

Attualmente non abbiamo news sull’introduzione del social network di apple nella prossima buid di iOS, mentre è da valutare l’utilità e la portata in relazione a servizi terzi.