Recensione: Gift Plan

Avete poca memoria nel ricordare il compleanno di un vostro amico oppure non sapete cosa regalargli? Gift Plan è l’app fatta apposta per voi! Grazie a Gift Plan potrete, in maniera semplice ed immediata, prendere nota delle date di nascita di tutti i vostri amici. In più avrete la possibilità di programmare i regali per compleanni o per le feste ricorrenti come Natale, Pasqua etc. Vediamo insieme le caratteristiche:

Abbiamo 5 tab principali nella parte inferiore:

  • -Calendar
  • -Ideas
  • -Occasions
  • -Shopping
  • -More

Analizziamoli in modo dettagliato:

-Calendar: il tab più semplice. Qui potremo vedere, attraverso un calendario, il giorno di compleanno dei nostri amici, grazie anche ad una piccola barretta di colore blu (il colore dell’etichetta dei compleanni) posta sotto il giorno. Cliccandoci potremo vedere chi compie gli anni.

-Ideas: qui potremo inserire qualsiasi idea ci venga in mente per fare il regalo al festeggiato. Abbiamo la possibilità di inserire il nome di colui che compie gli anni, l’etichetta, il regalo e il prezzo. Molto utile se si è indecisi su cosa acquistare.

-Occasions: In una bella e pulita interfaccia grafica avremo la lista dei nostri amici, con tanto di foto e giorni mancanti al compleanno in basso a destra. In alto a sinistra c’è l’opzione filter, che ci permette di scegliere cosa visualizzare nel tab Occasions, scegliendo tra Compleanno, festa ricorrente o anniversario. Sul tasto “+” in alto a destra invece avremo la possibilità di aggiungere un amico se non l’abbiamo già aggiunto configurando la rubrica oppure utilizzando FaceBook Connect.

-Shopping: qui creeremo la lista di regali che abbiamo comprato, utilizzando le stesse feature del tab Ideas.

More: in quest’ultimo tab avremo quattro voci: About, Help, Our other app (altre app della casa produttrice) e Settings. L’ultimo è il più importante, infatti qui andremo a decidere se utilizzare le notifiche push, aggiungere altri Occasions, utilizzare una password, decidere se far scorrere in loop la tab bar e  se visualizzare anche i compleanni passati.

In conclusione consiglio vivamente l’utilizzo di questa app per tutti coloro che vogliono avere sempre a portata di mano i compleanni di tutti i propri amici, grazie soprattutto all’integrazione con le notifiche push.

Gift Plan è disponibile su AppStore al prezzo di 2,39 € ed è compatibile Compatibile con iPhone, iPod touch,iPad e richiede l’iOS 4.0.