Con una nota ufficiale Apple*ha avvertito gli utenti di*nuovi cambiamenti alla propria piattaforma riguardanti*il rimborso*degli acquisti effettuati sui propri*store digitali. Questa decisione deriva dalle*problematiche sorte alcune settimane fa a proposito delle procedure di*rimborso utilizzate da molti utenti per poter ottenere*gratuitamente contenuti digitali, senza averli effettivamente pagati. Queste*procedure, semplici ma illegali, prevedevano l’acquisto di un bene, […]
Con una nota ufficiale Apple*ha avvertito gli utenti di*nuovi cambiamenti alla propria piattaforma riguardanti*il rimborso*degli acquisti effettuati sui propri*[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] digitali.
Questa decisione deriva dalle*problematiche sorte alcune settimane fa a proposito delle procedure di*rimborso utilizzate da molti utenti per poter ottenere*gratuitamente contenuti digitali, senza averli effettivamente pagati.
Queste*procedure, semplici ma illegali, prevedevano l’acquisto di un bene, il suo utilizzo entro i quattordici*giorni consentiti*dall’azienda*per poterne domandare*il rimborso e, nei casi peggiori, l’esportazione di .ipa, traccia audio o film, prima di richiedere la restituzione dell’importo pagato, azione accettata*sempre e comunque dal sistema Apple .
Senza voler generalizzare, ma ben sapendo che l’occasione fa l’uomo ladro, non ci si deve stupire*della scarsa*correttezza di molti utenti, per quanto*in*linea con il regolamento finora vigente, e delle difficoltà sostenute da Cupertino*e*da numerose case sviluppatrici e produttrici che di fatto hanno*visto una riduzione dei profitti.
[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] ha*quindi deciso di cambiare radicalmente il sistema di rimborso,*mantenendo i canonici quattordici*giorni per la richiesta e utilizzando un team di assistenti che, dopo aver contattato*il cliente via email ed effettuato una rapida conversazione telefonica, valuta se la procedura di rimborso*può*essere eseguita o meno.
Questa nuova procedura, già utilizzata*da molti altri store online, dovrebbe riuscire a eliminare le irregolarità compiute da parte di alcuni utenti*disonesti e a ripristinare un rapporto fra*venditore e cliente*basato sulla lealtà e sulla correttezza.
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